Eventi

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Dopo qualche anno di pausa forzata il progetto BEERGEEKS CALABRIA torna in azione! Sono cambiate tante cose dalla nascita di BeerGeeks Calabria ma una cosa è rimasta ferma e immutata. la voglia di bere buona birra artigianale! 
Per la ripresa dei nostri giri per locali abbiamo pensato di mettere insieme due belle realtà taurianovesi, EX-PESCHERIA e OSTERIA ZERO. Insieme ci delizieranno con 3 degustazioni di birre accompagnate tre portate originali e difficilmente replicabili! In un clima amichevole ci divertiremo a scoprire qualcosa in più sull'universo delle birre artigianali (da tutto il mondo) senza prendersi troppo sul serio e non mancherà la colonna sonora della serata che sarà curata da DJ SKIZZO. Gli ingredienti buoni ci sono tutti, mancate solo voi, fatevi sotto che la data è vicina e i posti sono pochi ma il piacere sarà, come sempre, illmiatato!


Questo il programma:

START - Prima degustazione
Sgombro affumicato, guanciale cime di rapa e salsa agrodolce + BAVIK Super Pils -  vol 6° (De Brabandere Brewery - Belgio)
Giallo paglierino, filtrato, non pastorizzato..
Aroma e saporeI luppoli nobili forniscono una morbidezza croccante e piacevole. Carattere corposo con un'amarezza fresca.

BANG - Seconda degustazione
Maritozzo con stracotto di agnello, pecorino e ribes fermento + Orifiamma American Ipa - vol 6° (Birrificio Porta Bruciata - Brescia)
Bionfo velato,  un mix di luppoli americani (Citra, Simcoe, Centennial, Chinook e Cascade)  ne caratterizza fortemente i sentori, donandole un pungente e ricco aroma carico di sentori fruttati, di agrumi come il mandarino e sentori di resina.

END - Terza degustazione
Crema al caffè, castagne, gelato ai porcini e melograno + Cuore di Tenebra Cascadian Dark Ale - Vol 5,8° (Birrificio De Alchemia)
Scusa con fraganze tostate dei malti lasciano la scena alla carica aromatica dei luppoli con sentori balsamici ed agrumati 

Durante la degustazione, in stile beergeeks calabria, ci divertiremo a capire qualcosa in più sulla birra, storia, curiosità, dettagli pratici,


Contributo di partecipazione: 30 Euro
(Il ricavato sarà devoluto all'organizzazione del festival, we believe in south!)

Posti limitati (max 30 partecipanti)

Per maggiori informazioni sul menu e prenotazioni:
Tel. 349 0533036

SPECIALE BEERGEEK OSTERIAEXPESCHERIA 17 DIC 2024

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

BEERGEEKS CALABRIA è una comunità di pratica (ma non disdegniamo le teorie, eh!) sul mondo affascinante della birra artigianale. Beergeeks Calabria crea pretesti (eventi, serate) per approfondire in modo leggero e piacevole le conoscenze sull'universo brassicolo.

In occasione della tre giorni di VILLAGGIO SUD Agrifest i BEERGEEKERS Calabria saranno ospiti dell'evento e proporranno (solo durante la prima serata e con posti limitati) un percorso di degustazione che vede insieme quattro birrifici (LIMEN, BREWDOP, J4, TORU) e un ristorante del nostro territorio (OSTERIA ZERO).


Questo il programma:

START - Prima degustazione
Mini buns con agnello + Wabanaki una Neipa proposta da "ROVING birra itinerante", una nuova e girovaga collaborazione del Birrificio Limen di Nicola Ferrentino, Siderno e J4 di Daminao Coluccio e Nicola Tucci, Caulonia.

BANG - Seconda degustazione
Costoletta di maiale stracotto con glassa di birra + Camija Red Ale proposta dal Birrificio BrewDop di Oppido Mamertina, fondato da Valentina Ruffa, Maria Grazia Arnese, Rosario Fazio ed Emanuele Costa.

STOP - Terza degustazione
Mini brioche cu tuppu al cavolo rosso e gelato di senape + Smoke in the water, la Rauchbier (birra affumicata) proposta da TORU Craft Beer di Teo Barresi, Rizziconi.

Durante la degustazione, in stile beergeeks calabria, ci divertiremo a capire qualcosa in più sulla birra, storia, curiosità, dettagli pratici per districarsi nella jungla di IPA negli scaffali dei centri commerciali!


Contributo di partecipazione: 20 Euro
(Il ricavato sarà devoluto all'organizzazione del festival, we believe in south!)

Posti limitati (max 24 partecipanti)
Per maggiori informazioni sul menu e prenotazioni:
Tel. 349 0533036
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.